Perizie per Danni

Incendio nave

L’incendio è da sempre uno dei pericoli più grandi a bordo, tanti sono i materiali combustibili a bordo ed elevato il rischio di infortunio per le persone coinvolte a causa dei ridotti spazi e della velocità di propagazione di fiamma.
Nel caso in cui sia occorso un incendio a bordo, sia esso su una nave commerciale o su uno yacht, è bene da subito contattare un esperto che vi possa guidare nei passi successivi all’incidente per non commettere errori, in buona fede, che possano poi avere un elevato impatto economico in un secondo momento.

 

NAME Srl può essere il contatto corretto da chiamare per avere immediato supporto per:

  • trovare il porto / banchina / bacino più vicino per mettere in sicurezza l’imbarcazione e il personale di bordo
  • inviare un marine surveyor sul posto per verificare le cause dell’incidente e redigere una prima perizia dei danni occorsi
  • stilare una specifica tecnica per i lavori necessari per ripristinare le aree coinvolte nell’incendio
  • gestire le pratiche burocratiche con le autorità per vostro conto e in vostra vece
  • supervisionare i lavori di riparazione
  • supervisionare test e collaudi per garantire la bontà tecnica dei lavori di riparazione

Nave in avaria

Se la vostra nave è rimasta in avaria in mezzo al mare e le condizioni meteomarine hanno danneggiato il cairo o hanno causato l’infortunio del personale di bordo o dei passeggeri, sarà fondamentale capire quali siano le cause che hanno portato alla perdita della propulsione. Un’errata manutenzione sul motore o i suoi ausiliari, difetti di produzione in un nuovo macchinario installato, la collisione con un oggetto etc, questi sono solo alcuni scenari che potrebbero far pendere da una parte o dall’altra l’esito di un arbitrato giudiziario civile o penale. Affidarsi a professionisti esperti, capaci di identificare correttamente la dinamica dell’accaduto e le motivazioni tecniche che hanno determinato l’avaria della vostra nave è fondamentale per risultare vittoriosi in una controversia legale..

Imbarcazione contro banchina

Se la vostra imbarcazione, che sia una nave o uno yacht, ha urtato contro la banchina è fondamentale capirne i motivi, non è scontato che le cause siano un’errata manovra del Comandante. Fondali mal segnati, condizioni di vento o di mare improvvise e imprevedibili, il failure di un macchinario, possono essere attenuanti o discolpe nel caso in cui oltre alle cose, siano state coinvolte anche delle persone.
NAME Srl ha assistito negli anni, diversi armatori e compagnie assicurative per determinare univocamente le dinamiche di incidenti che hanno visto coinvolte navi e imbarcazioni da diporto urtare contro banchine.

SEDE DI GENOVA

Piazza della Nunziata, 5/4 (16124 Genova)

Call Center 24h su 24h. +39 348 3018947

Ufficio +39 010 0985824

direzione@namesrl.it
ufficiotecnico@namesrl.it

SEDE DI NAPOLI

Via Maria Bakunin, 15 (80126 Napoli)

Call Center 24h su 24h +39 393 2666367

Ufficio +39 081 7677548
direzione@namesrl.it
ufficiotecnico@namesrl.it